Salta al contenuto principale

Un giro nella terra dei fontanili

Si è svolto l'ultimo appuntamento del ciclo organizzato dal FAI e dall'Istituto comprensivo Primo Levi

Data :

25 maggio 2026

Categorie:
Ambiente
Cultura
Un giro nella terra dei fontanili
Municipium

Descrizione

Si è svolto sabato 23 maggio, l’ultimo appuntamento del progetto “Capralba – La terra dei fontanili”, che ha visto coinvoltii ragazzi della scuola secondaria di Capralba, in collaborazione con il FAI (sezione di Crema), Bioblitz Lombardia, il Parco del Serio, la Parrocchia di Farinate, il Comune di Capralba e la Regione Lombardia.

Coadiuvati da un appassionato team di docenti, gli studenti hanno tenuto visite guidate presso tre luoghi di incredibile pregio naturalistico e paesaggistico: il Fontanile Fontanone, il Parco della Boschina e il Sentiero dei Livelli.

Sono state mostrate le caratteristiche delle acque e delle specie faunistiche e vegetali che le popolano e i visitatori presenti hanno potuto così immergersi nei profumi e nei colori del nostro territorio.

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026, 09:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot