Laboratorio gratuito del fare per formare i professionisti della 'bike economy'

29 luglio 2024

Laboratorio gratuito del fare per formare i professionisti della 'bike economy'

Descrizione

La Camera di Commercio di Cremona presenta una iniziativa formativa gratuita, denominata “Bike Academy”, in collaborazione con il Consorzio Sol.Co Cremona, Confartigianato Imprese Cremona, Mestieri Lombardia Cremona e l’Istituto “Janello Torriani”. L’iniziativa si rivolge a un massimo di 10 persone maggiorenni, occupate o disoccupate, che desiderano intraprendere una carriera nella bike economy, con un'attenzione particolare alla meccanica avanzata, alla manutenzione delle biciclette e delle e-bike e alle tecniche di riparazione.

Il corso, gratuito per i partecipanti, erogato in presenza a Cremona nell’autunno prossimo, prevede 60 ore teoriche e pratiche con l’aggiunta di 8 ore di corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il 'Laboratorio del Fare' non solo fornirà competenze tecniche avanzate, ma potrà anche favorire la costruzione di una rete di professionisti qualificati pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Il programma prevede cenni su: la genesi della bicicletta, lo studio e l’analisi dei materiali, la trasmissione e gli altri elementi della bicicletta, come attrezzare un’officina per biciclette ed e-bike e gestire rifiuti e materiali pericolosi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2024. È possibile iscriversi cliccando il link o inquadrando il QR code riportati nella locandina allegata.

Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico +39 0372 178 6314 o l’indirizzo e-mail cremona@mestierilombardia.it .

Volantino Bike Academy

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?