Descrizione
Perché destinare il 5 per mille al Comune di Capralba?
Per assicurare risorse che saranno destinate a sostenere le attività sociali rivolte ai cittadini, alle famiglie, all'assistenza agli anziani e ai disabili e, più in generale, a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel nostro paese.
Quanto costa?
Devolvere il cinque per mille non costa nulla. Il cinque per mille non è una tassa aggiuntiva ma è la possibilità di destinare una quota di imposte già versate allo Stato per finalità di carattere sociale del Comune.
Il 5 per mille sostituisce l’8 per mille?
No. Devolvere il 5 per mille è una possibilità in più e non sostituisce né rappresenta un’alternativa all’8 per mille. Si possono fare tutte e due le scelte insieme.
Come destinare il proprio 5 per mille al Comune di Capralba?
È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza” che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
Dare al Comune di Capralba il 5 per mille aiuterà a recuperare una parte dei fondi che altrimenti dovranno venire dalle tasse locali se si intenderà mantenere il livello di protezione sociale finora garantito alla popolazione.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 11:07