Descrizione
L’appuntamento dedicato a biciclette gravel e Mtb per un evento ciclistico non agonistico, con due percorsi: 75 chilometri e 115 chilometri , entrambi pianeggianti, su strade sterrate e asfaltate, con partenza da Romano di Lombardia.
Gravel Sul Serio 2024 andrà ad esplorare le sponde del Fiume Serio, con partenza da Romano di Lombardia (sede del Parco del Serio). Percorreremo le strade secondarie e sterrate che ci porteranno ad ammirare l’Orto Botanico a Romano di Lombardia, i castelli di Malpaga e Cavernago, si proseguirà fino al ponte pedonale dell’Oasi di Seriate restando immersi nella natura, per poi passare sulla sponda opposta e continuare a pedalare incrociando numerosi punti di interesse, laghetti, sorgive, fontanili e piccole cappelle.
Il percorso corto devierà all’altezza del ponte di Mozzanica per poi tornare al punto di partenza (circa 75 chilometri), mentre i più audaci potranno pedalare sul percorso lungo (circa 115 chilometri), continuando a godere delle bellezze del Parco. Ci si spingerà fino al ponte ciclopedonale di Crema, un piccolo saluto al Canale Vacchelli, per poi rientrare percorrendo altri sterrati e piste ciclabili fino al centro di Romano di Lombardia.
Lungo entrambi i percorsi saranno presenti dei punti timbro obbligatori.
Ad ogni partecipante verrà fornita la traccia gpx del percorso, ognuno è libero di seguire l’andatura che preferisce e di fermarsi dove e quando vuole.
Informazioni utili
- ritrovo ore 8.00 in Piazza Fiume a Romano di Lombardia;
- partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 9.30;
- arrivo entro le ore 17.30 in Piazza Fiume a Romano di Lombardia;
- necessario aver un buon allenamento, abbigliamento adeguato, certificato medico non agonistico per i partecipanti con età inferiore a 70 anni (certificato medico agonistico per i partecipanti con età superiore a 70 anni) e un dispositivo GPS per poter seguire la traccia che vi forniremo;
- evento riservato a bici gravel e MTB, consentito l’uso di e-bike.
Iscrizione obbligatoria gratuita dall'8 agosto al 20 settembre 2024 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per il regolamento completo clicca qui.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2024, 08:33