Descrizione
Il Comune di Crema, in collaborazione con l'Associazione Insieme per la Famiglia e vari partner locali, ha attivato i "Centri per le Famiglie nel Cremasco". Questi centri rappresentano un punto di riferimento fondamentale per le famiglie del territorio cremasco, offrendo ascolto, orientamento e diverse opportunità.
L'obiettivo principale è promuovere il benessere delle famiglie, fornendo supporto anche nei momenti di difficoltà e necessità. I Centri per le Famiglie intendono inoltre orientare i cittadini verso i servizi più adatti a rispondere a quesiti in ambito educativo o sanitario, oltre a far conoscere tutte le risorse offerte dal territorio, inclusi servizi, opportunità e incontri formativi. Si mira anche a favorire la partecipazione alla vita delle comunità locali, costruendo nuove relazioni.
Il progetto "In&Out" è a cura del Comune di Crema, mentre il progetto "Hu.f.FA" è a cura dell'Associazione Insieme per la Famiglia.
Sportelli Sub-Ambito di Sergnano
Per i residenti del sub-ambito di Segnano (Camisano, Campagnola Cremasca, Capralba, Casale Cremasco-Vidolasco, Casaletto Vaprio, Castel Gabbiano, Cremosano, Quintano, Pianengo, Pieranica, Sergnano, Trescore Cremasco, Vailate) sono attivi due sportelli:
- Comune di Sergnano - Spoke In&Out
- Via IV Novembre n. 8,
- il martedì, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
- Oratorio di Trescore Cremasco - spoke Hu.f.FA
- Via Ca Noa n. 2,
- il martedì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
Si riceve su appuntamento. Per prenotazioni, è possibile scrivere via mail ai seguenti indirizzi:
L'iniziativa è finanziata da Regione Lombardia con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 16:01