Il giovane capralbese Francesco Crotti secondo miglior atleta d'Europa

Agli Europei under 18 medaglia d'argento nel salto triplo per l'atleta della Cus Pro Patria Milano

Data :

22 luglio 2024

Il giovane capralbese Francesco Crotti secondo miglior atleta d'Europa

Francesco Crotti è tra i migliori atleti d'Europa under 18.

Nei giorni scorsi si sono tenuti a Banska Bystrica, in Slovacchia, i campionati europei under 18 di atletica leggera. Nella gara di salto triplo il nostro giovane concittadino al suo quarto salto ha migliorato il suo personale di ben 32 centrimetri saltando 15 metri e 47 centimetri (nono italiano di sempre) nonostande il vento contrario di 1,2 metri al secondo; la super prestazione gli è valsa la conquista della medaglia d'argento dietro il solo francese Emmanuel Idinna (15 metri e 85 centimetri).

C'è anche Francesco, quindi, tra i protagonsiti di una fortunatissima spedizione italiana che ha concluso la competizione continentale conquistando un totale di quindici medaglie (7 ori, 3 argenti e 5 bronzi), finendo in testa al medagliere e stabilendo un record per il settore giovanile: infatti, in nessuna competizione europea o mondiale finora era stati mai raggiunto un così alto numero di podi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?