Descrizione
Il servizio prelievi di Capralba è momentaneamente sospeso in quanto la convenzione con il Centro Medico San Lorenzo è regolarmente cessata al 31 dicembre 2024 e lo stesso Centro Medico, per una decisione aziendale, non ha rinnovato la disponibilità al servizio a nessun comune.
Si precisa quindi, che il mancato rinnovo della convenzione non è da attribuire ad una volontà dell'Amministrazione Comunale.
Per permettere di avviare interlocuzioni con un possibile nuovo centro medico, il Comune ha aperto un avviso esplorativo per una manifestazione d'interesse per iniziare un'attività di prelievo venoso presso gli ambulatori.
Servizio temporaneo di trasporto Auser
Per venire incontro alle esigenze della popolazione l'associazione di volontariato Auser ha istituto un trasporto di persone che avranno la necessità di effettuare esami di laboratorio presso il presidio ospedaliero Caimi di Vallate. .
Chi intende usufruire di detto servizio è pregato di telefonare Auser di Capralba dal lunedì al venerdì al numero +39 0373 45 21 35 dalle ore 9.30 alle ore 10.30.
In attesa della convenzione del Comune con un nuova struttura, che si ipotizza possa avvenire a partire dal mese di aprile, il servizio di trasporto Auser sarà operativo dal 12 febbraio fino alla fine del mese di marzo.
Il pulmino Auser partirà per il presidio Ospedaliero Caimi di Vailate il mercoledì mattina alle ore 8.00 davanti agli ambulatori di Capralba.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 11:15